ASSISTENZA
AC MILAN Connect
le Guide
AC MILAN Connect
FAQ
La SIM non è abilitata alla fruizione di servizi a sovrapprezzo, forniti anche da terze parti e tale fruizione potrà essere abilitata chiedendo la disattivazione del relativo blocco al Servizio Clienti. L’elenco dei servizi a sovrapprezzo ed il relativo costo è disponibile a questo LINK
Scarica l’APP AC Milan Connect dagli Store per gestire il tuo credito e visualizzare i contenuti esclusivi AC Milan
Il ConnectVerse è la piattaforma digitale accessibile solo ai clienti AC Milan Connect, all’interno troverai contenuti esclusivi sul Milan, video, insight e promozioni speciali.
Seleziona l’offerta più adatta a te, registrati e acquista la tua SIM. Compila il Modulo di Adesione, specificando l’indirizzo dove vuoi riceverla, allega copia di un documento di identità e firma digitalmente la documentazione contrattuale.
Quando riceverai la tua SIM AC Milan Connect entra nella tua area riservata del sito www.acmilanconnect.it e prenota il video riconoscimento per attivarla.
Puoi chiedere di portare il tuo numero mobile in AC Milan Connect, ti basterà inserire i dati del tuo attuale operatore in fase di sottoscrizione compilando il Modulo di Portabilità e caricare la documentazione richiesta (Documento di identità, Codice Fiscale e la foto della SIM dell’attuale operatore).
AC Milan Connect si occuperà di richiedere il passaggio del tuo numero di telefono e del credito residuo.
ATTENZIONE: I DATI ANAGRAFICI DI CHI ATTIVA LA SIM ACMILAN CONNECT CON PORTABILITA’ DEL NUMERO MOBILE DEVONO ESSERE GLI STESSI UTILIZZATI PER LA SOTTOSCRIZIONE CON IL VECCHIO OPERATORE.
La SIM AC Milan Connect è disponibile solo per i maggiorenni
Ricordati di richiedere il trasferimento del credito durante la compilazione del Modulo di Portabilità, ci occuperemo noi di richiedere all’operatore uscente il trasferimento del credito.
ATTENZIONE: I DATI ANAGRAFICI DI CHI ATTIVA LA SIM ACMILAN CONNECT CON PORTABILITA’ DEL NUMERO MOBILE DEVONO ESSERE GLI STESSI UTILIZZATI PER LA SOTTOSCRIZIONE CON IL VECCHIO OPERATORE.
Ogni cliente può attivare massimo cinque SIM intestate a lui.
Dopo aver effettuato il video riconoscimento, scarica l’APP AC Milan Connect dagli Store per Apple o Android, accedi all’APP con le stesse credenziali della tua Area Riservata sul nostro sito www.acmilanconnect.it e inserisci il codice ICCID che trovi sulla tua nuova SIM.
Se hai richiesto la portabilità del tuo numero in questa fase verrà avviato il processo di trasferimento del numero.
Android: vai su impostazioni -> Connessioni -> rete mobili -> profili e aggiungere l’APN: acmilan.it
Ricordati di avere attivo il roaming dati.
iOS: vai su impostazioni -> Cellulare -> Rete dati cellulare -> imposta dove vedi scritto APN: acmilan.it
Ricordati di avere sempre il roaming attivo e selezione operatore impostata su automatica.
Nel SIM toolkit deve essere la scelta dell’operatore internazionale deve sempre essere settata in “AUTO”
Il risparmio dati deve essere disattivato
Permette di effettuare chiamate in alta definizione caratterizzate da una qualità audio più nitida, permette, inoltre, di continuare a navigare e a utilizzare le app senza rallentamenti o interruzioni durante la chiamata.
Apple: tutti i modelli a partire da Iphone 8 sui quali sia presente almeno la release 15.4.1
Samsung: tutti modelli che hanno ricevuto l’aggiornamento a partire da agosto 2023
Xiaomi: tutti i device che hanno ricevuto l’aggiornamento SW nel 2022
Oneplus e Oppo: tutti i device con aggiornamento Android 14 e tutti i modelli immessi sul mercato a partire dalla seconda metà 2023
Nokia: Tutti i modelli immessi sul mercato a partire dalla seconda metà 2023
È possibile eliminare la richiesta del PIN o modificare il codice direttamente dal proprio telefonino.
Per farlo è necessario andare nella sezione “IMPOSTAZIONI” del telefono e seguire il percorso “IMPOSTAZIONI” -> “CODICE PIN”.
(NB: Le istruzioni indicate sono valide per la maggior parte dei telefoni in commercio. In caso di difficoltà seguire le istruzioni riportate sul manuale d’uso del cellulare.)
Il codice PUK si trova nella card nella quale è contenuta la SIM in alto a sinistra sotto il logo AC MIlan.
Il codice PUK è univoco ed è legato esclusivamente alla SIM. Non esiste alcun legame tra il PUK e il telefono.
Per verificare i tuoi consumi puoi digitare dal tuo cellulare AC Milan Connect il numero GRATUITO *109#.
Il servizio ti consente di verificare immediatamente il credito residuo.
Dall’app AC Milan Connect potrai tenere sotto controllo il credito residuo ed il traffico effettuato con il tuo cellulare AC Milan Connect verificando i consumi VOCE, Internet e SMS.
L’offerta si rinnova ogni mese dalla data di attivazione con pagamento tramite carta di credito (anche elettronica prepagata) o addebito su conto corrente bancario (SDD). Gli importi sono IVA inclusa.
Ricarica Automatica: l’importo dell’offerta verrà scalato automaticamente dal credito disponibile della SIM il giorno del rinnovo. Se il credito disponibile è sufficiente, potrai continuare ad utilizzare i servizi inclusi nell’offerta. Se il credito disponibile fosse inferiore al valore dell’offerta, AC Milan Connect ti rinnoverà i minuti, SMS e Internet inclusi e provvederà ad addebitare l’importo previsto sul metodo di pagamento prescelto.
Ricarica Manuale: l’importo dell’offerta verrà scalato automaticamente dal credito disponibile della SIM il giorno del rinnovo. Se il credito disponibile è sufficiente, potrai continuare ad utilizzare i servizi inclusi nell’offerta. In caso contrario, non sarà possibile utilizzare i dati e i servizi in uscita (ad eccezione delle chiamate di emergenza e verso il Servizio Clienti AC Milan Connect). Non dovrai fare altro che accedere all’app, effettuare una ricarica e selezionare l’offerta da rinnovare.
Sei tenuto ad utilizzare la tua SIM ed il traffico incluso nella tua offerta secondo criteri di buona fede e di correttezza, nel rispetto dei limiti della capacità della Rete Mobile e dei seguenti parametri di uso personale del servizio (Articolo 5 delle Condizioni Generali di Contratto AC MILAN CONNECT).
Sì, scopri tutti i paesi e le tariffe!
Sì, scopri tutti i paesi e le tariffe! In Unione Europea, UK chiami come in Italia e navighi con i giga previsti in UE dalla tua offerta.
Per chiamare un Paese Estero usa il prefisso internazionale previsto di quel paese.
I servizi di telefonia fissa, mobile e di connettività sono forniti da Afinnaone S.r.l. società debitamente autorizzata ai sensi del codice europeo delle comunicazioni elettroniche
In ottemperanza a quanto previsto dalla Delibera AGCOM 9/23/CONS – Adozione delle linee guida finalizzate all’attuazione dell’articolo 7-bis del decreto-legge 30 aprile 2020, n. 28 in materia di “sistemi di protezione dei minori dai rischi del cyberspazio” – AC Milan Connect mette a disposizione dei propri clienti una guida per la gestione del Parental Control che consente di filtrare, bloccandoli, contenuti ritenuti inappropriati per i minori o riservati ad un pubblico di età superiore ai 18 anni.
Se AC Milan Connect non fa per te, puoi disdire la SIM senza costi e senza vincoli, direttamente dalla tua Area Clienti AC Milan Connect. Se vuoi portare il tuo numero verso altro gestore la SIM deve essere attiva, e devi fare la richiesta direttamente al nuovo operatore. Puoi richiedere disdetta con queste modalità:
- Online: direttamente dalla pagina dedicata della tua Area Clienti AC Milan Connect scaricando il Modulo di Recesso da compilare e inviare per email a info@acmilanconnect.it
- Contattando il Servizio Clienti al 800 937 700: tramite un operatore, puoi chiedere di inviarti il Modulo di Recesso da compilare e inviare per email a info@acmilanconnect.it
In caso di recesso dal servizio mobile è possibile richiedere la restituzione del credito residuo compilando e inviando all’indirizzo email info@acmilanconnect.it il modulo presente nella sezione modulistica , allegando copia del documento di identità dell’intestatario della SIM Sarà riconosciuto il solo traffico effettivamente corrisposto e non ancora utilizzato al momento della cessazione, da cui saranno decurtati i bonus gratuiti e le promozioni erogate negli ultimi tredici mesi. Non sarà riconosciuta la restituzione del credito residuo in tutti casi di disattivazione da parte di AfinnaOne a seguito di violazioni degli obblighi e dei vincoli previsti per l’utilizzo della carta ricaricabile come previsto nelle Condizioni Generali di contratto. Le prestazioni di rimborso tramite bonifico o assegno di traenza, comporteranno l’addebito di un importo pari ai costi sostenuti da AfinnaOne di € 6,00. Tale importo sarà decurtato dal credito residuo rimborsato.
In caso di cambio operatore, usufruendo del servizio di MNP, è possibile richiedere contestualmente al nuovo operatore il trasferimento del credito residuo che verrà trasferito solo a seguito dell’espletamento della portabilità del numero mobile a cui è associato e ha il costo massimo di 1,60€. In alternativa, è possibile richiedere la restituzione dell’eventuale traffico prepagato residuo tramite la modalità prevista al punto precedente. Il credito residuo verrà restituito al netto di ricariche omaggio eventualmente previste dall’offerta attiva o da promozioni, opzioni o meccanismi di autoricarica.